Prattours Viaggi Varazze, vincitore Wedding Awards 2018 matrimonio.com

Seguici sui social :

PrattoursSposi2015 in viaggio di nozze in Tanzania e Zanzibar raccontano....

l nostro viaggio di nozze è stato all'insegna della natura e dei paesaggi mozzafiato che solo l'Africa può donare.
Una settimana di safari, tra i più grandi e importanti parchi nazionali della Tanzania, e infine una settimana di relax sulle spiagge della meravigliosa isola di Zanzibar.

Il nostro viaggio è partito con la fantasia già molto prima di prendere l'aereo, quando abbiamo iniziato a guarda le foto su internet e a comprare guide di viaggio...ma la realtà è stata addirittura migliore delle aspettative!!
Al nostro arrivo in aeroporto c'era Peter, la nostra meravigliosa guida che ci ha accompagnato per tutto il safari e che è diventato un vero amico. Con lui anche le più lunghe ore di viaggio sono state un piacere, insomma la sua conoscenza è stata un vero e proprio viaggio nel viaggio.
Il safari è un'esperienza unica che consiglio davvero di vivere a chiunque sappia apprezzare la natura nella sua forma più ancestrale e selvaggia: tu, uomo, che entri nel territorio degli animali, sei loro ospite e ti fermi con riverenza ad osservarli, con la bocca spalancata e la mente incredula!
Abbiamo visitato il Tarangire, uno spettacolo della natura dove si, gli animali sono protagonisti, ma anche il meraviglioso paesaggio ti rimane stampato negli occhi, sembra davvero essere in un documentario! Dormire in mezzo alla savana è un'esperienza incredibile, pensi di aver sentito il ruggito di un leone e quello era proprio il ruggito di un leone! Chissà a quanti metri dalla tenda sarà stato...
Il parco del lago Manyara ti fa capire che l'Africa non è solo savana. Qui la vegetazione è fitta e i suoi abitanti principali sono le scimmie e i babbuini...intere ed enormi famiglie che ti attraversano la strada incuranti della jeep, spesso un po' vanitosi nel fermarsi e farsi fare anche una foto...bellissimi!
Il parco del Serengeti è proprio ciò che ti aspetti di vedere, distese a perdita d'occhio di prati ingialliti dal sole dell'equatore e i leoni che non a caso sono chiamati i Re della Savana, con la loro eleganza felina che ti fa rimanere a bocca spalancata.
Ed infine si cambia ancora scenario, nel parco del Ngorongoro, dove foresta e savana si alternano a enormi piscine d'acqua, dove poter vedere gli ippopotami davvero da vicino...
La nostra settimana di relax è stata programmata infine a Zanzibar, dove il mare azzurro quasi non ti sembra vero e la giornata in spiaggia è scandita dall'alta e la bassa marea...qualche passeggiata per cercare le conchiglie, un pranzo nell'incredibile ristorante The Rock, una gita a Prison Island dove il mare è verdeacqua e puoi accarezzare le tartarughe giganti...
Tutto questo ci rimarrà per sempre nel cuore e nella mente!