Prattours Viaggi Varazze, vincitore Wedding Awards 2018 matrimonio.com

Seguici sui social :

INDIA "ZAINO IN SPALLA "

Una proposta di tour individuale in libertà, senza guide locali e svincolati da gruppi di turisti, al fine di godere appieno delle magie del Rajasthan, in modo autonomo ed indipendente, ma perfettamente organizzato con autisti di fiducia.

PRIMO GIORNO: DELHI
giornata a disposizione per visitare Delhi.
Suggeriamo la visita della vecchia Delhi, caratteristica per l’architettura mogul, il Forte Rosso, il Raj Ghat, la Moschea Masjid e il mercato Chandni Chowk.
Nuova Delhi: il Mausoleo di Humayun, il Minareto di Qutab. Si vedranno anche la zona delle ambasciate, il palazzo del governo e Connaught Place, centro dello shopping della città. Pernottamento in hotel.
Pasti liberi.

Località: DELHI
SECONDO GIORNO: DELHI-MANDAWA
Prima colazione e partenza per Mandawa. Nel pomeriggio si potranno visitare le bellezze di questa piccola ma straordinaria città situata nella regione di Shekhawati, la terra delle haveli, le dimore dei signori locali, stupendamente decorate con affreschi che riproducono anche scene di vita del periodo coloniale.
Pernottamento a Mandawa.
Distanze percorse: 270 km.

Località: MANDAWA
TERZO GIORNO: MANDAWA - BIKANER
Prima colazione e partenza per Bikaner, nel mezzo del deserto del Thar, una delle più remote e affascinanti città del Rajasthan.
Nel pomeriggio tempo a disposizione per poter visitare la città, con il Junagarh Fort e il Lalgarh Palace. Pernottamento.
Distanza percorsa: 190 km.

Località: BIKANER
QUARTO GIORNO: BIKANER-JAISALMER
Prima colazione e partenza per Jaisalmer. Arrivo e resto della giornata a disposizione. La città si trova al confine fra Rajasthan e Pakistan e risale al XII secolo. E’ costruita in arenaria dorata, con intorno magnifiche mura merlate. Pernottamento.
Distanza percorsa: 320 km.

Località: JAISALMER
QUINTO GIORNO: JAISALMER
Prima colazione. In mattinata tempo libero per lavisita della città: stupendi templi jainisti finemente cesellati; le haveli, case dei ricchi mercanti in arenaria rosa squisitamente scolpite; il forte che si erge maestoso sul colle di Tricutta e il lago artificiale. Nel pomeriggio possibilità di andare a visitare le splendide dune di sabbia del Sam Desert, con possibilità di fare un breve percorso a dorso di cammello. Rientro in hotel, pernottamento.

Località: JAISALMER
SESTO GIORNO: JAISALMER - JODHPUR
Prima colazione e partenza per Jodhpur. Nel pomeriggio tempo a disposizione per la visita della città, dominata da una maestosa fortezza che sorge su un isolato sperone roccioso alto 125 metri. Pernottamento.
Distanza percorsa: 300 km

Località: JODHPUR
SETTIMO GIORNO: JODHPUR - UDAIPUR
Prima colazione e partenza per Udaipur con sosta a Ranakpur, situata aldilà degli alti colli Aravalli, dove si visita un bellissimo santuario Jainista del XV secolo. Arrivo a Udaipur e pernottamento.
Distanza percorsa: km 260

Località: UDAIPUR
OTTAVO GIORNO: UDAIPUR
Prima colazione. Nel pomeriggio tempo a disposizione per la visita di Udaipur, l’antica capitale del regno del Mewar. con il tempio Jagdish che rappresenta uno dei migliori esempi di architettura indo-ariana e ai giardini; lago Fatehsagar, visita al Bhartiya Lok Kala Mandir, museo d’arte folk e del bazar. Pernottamento.

Località: UDAIPUR
NONO GIORNO: UDAIPUR - JAIPUR
Prima colazione e partenza per Jaipur. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. In serata tempo a disposizione per la visita al bazar di Jaipur. Nell’area sud della città si concentrano i negozi dei venditori, di pietre preziose e dei raffinati monili d’argento rajasthani. Pernottamento.
Distanza percorsa: km 410

Località: JAIPUR
DECIMO GIORNO: JAIPUR
Prima colazione. Giornata libera per scoprire la meravigliosa capitale del Rajasthan. Fort Amber con salita alla cittadella a dorso di elefante o a bordo di jeep, visita di Jagmandir o sala della Vittoria con splendidi specchi, del Jai Mahal e del tempio di Kali. Il palazzo del Maharaja comprendente l’Osservatorio Astronomico di Jai Singh II e il Palazzo dei Venti. Rientro in hotel e pernottamento.

Località: JAIPUR
UNDICESIMO GIORNO: JAIPUR - AGRA
Prima colazione e partenza verso Agra. Sosta e visita di Fatehpur Sikri, progettata per essere capitale del regno ma abbandonata subito dopo la sua costruzione, oggi magnifico esempio di città fantasma. Arrivo ad Agra, sistemazione in hotel e pernottamento.
Distanza percorsa: km 260

Località: JAIPUR / FATEHPUR SIKRI / AGRA
DODICESIMO GIORNO: AGRA - DELHI
Distanza percorsa: km 210
Prima colazione e mattinata dedicata alla scoperta della città: si vedranno fra gli altri il Taj Mahal, bianco mausoleo simbolo della città, e il Forte Rosso. Partenza per Delhi. Arrivo in serata, pernottamento.

Località: DELHI
TREDICESIMO GIORNO: DELHI
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.

Località: DELHI
SISTEMAZIONE ALBERGHIERA
Delhi Radisson Blu Paschim Vihar
Mandawa Castle Mandawa
Bikaner Hotel Lallgarh
Jaisalmer Desert Tulip or similar
Jodhpur The Fern or similar
Udaipur Mewargarh Palace
Jaipur Lemon Tree or similar
Agra Crystal Inn Sarover
Delhi Radisson Blu Paschim Vihar

Contatto