Prattours Viaggi Varazze, vincitore Wedding Awards 2018 matrimonio.com

Seguici sui social :

A spasso per l'ESTONIA

Oggi scopriamo

LAHEMAA

Spiagge di sabbia, villaggi di pescatori sul mare, foreste di pini, penisole e isole: questo è il Parco Nazionale di Lahemaa, a soli 70 km da Tallinn.

Lahemaa offre ai visitatori numerosi sentieri, case padronali, il patrimonio culturale dei baroni baltico - tedeschi e un ecosistema ricco di acquitrini. La parte settentrionale del parco è costituita da una costa frastagliata con quattro promontori, alcune meravigliose baie e isole incontaminate, tra cui la più grande: Mohni.

Dalla punta estrema della spiaggia, Kuradisaar (l’Isola del Diavolo) è raggiungibile senza bagnarsi i piedi. Questo viaggio a zig-zag per l'isola è un'esperienza e ci sono molte leggende interessanti associate all’Isola del Diavolo.

Il villaggio Käsmu, una volta molto ricco, è senza dubbio il più bel centro abitato ed è stato dimora di molti capitani! Nel Museo Marittimo di Käsmu troverete la storia di Käsmu e dei capitani che sono cresciuti qui.

Viinistu è un pittoresco villaggio di pescatori dove è nato Jaan Manitski - un imprenditore estone che è stato consulente finanziario per clienti che vanno dal Ministro Estone degli Affari Esteri al famoso gruppo pop svedese ABBA. Lui stesso ha fatto convertire la ex fabbrica di pesce in una galleria per mostre d'arte con diverse centinaia di dipinti che vanno dal classico all’arte moderna.

A Viinistu si trova anche un albergo con un ristorante e sale teatrali dove l’èlite del teatro estone si esibisce facendo il “tutto esaurito”. Viinistu è un esempio interessante di come le persone che pensano in grande possono fare la differenza, trasformando un piccolo villaggio costiero in un centro di arte e cultura.

Altja sorprende con la sua autenticità e semplicità. La tranquillità e la quiete sono interrotte solo dagli uccelli marini e dal vento che soffia sulle cime degli alberi di pino. La taverna Altja, un edificio con un vero tetto di paglia, presenta le tradizioni culinarie estoni con piatti deliziosi a prezzi accessibili.

La riserva naturale di Lahemaa comprende anche tre magnifiche case padronali - Palmse, Sagadi e Vihula, che seducono con il loro architettura meravigliosa e il fascino autentico.