Prattours Viaggi Varazze, vincitore Wedding Awards 2018 matrimonio.com

Seguici sui social :

Ancora Estonia

TARTU

Tartu la seconda città più grande dell'Estonia e una città universitaria famosa per l’affascinante atmosfera bohèmienne e l’aura spirituale, offre vibrante vita culturale per tutti i gusti. Contrariamente alla razionale e commerciale Tallinn, Tartu è sempre stata caratterizzata dall’aspetto intellettuale e da una certa pace accademica. Durante il periodo di risveglio nazionale estone, Tartu era nota come l'Atene del fiume Emajõgi ("Fiume Madre").

Il centro storico è il cuore di Tartu e una volta era quello di una città medievale. La maggior parte degli edifici che si vedono oggi risalgono al XVIII e XIX secolo, e danno un uniforme aspetto neoclassico al centro della città. Molti eventi culturali - come spettacoli teatrali, concerti, festival, conferenze - si svolgono in questa città, durante tutto l'anno.

Tartu è un incubatore di cultura creativa e scientifica: concerti di elevata qualità, il Teatro Estivo di Emajõgi , le Giornate Anseatiche e vari eventi musicali, oltre a più di 20 musei.

Tartu è una città per tutti: famiglie, intellettuali, turisti, coppie romantiche, persone interessate alla cultura e all'arte.

Gli abitanti di Tartu descrivono la propria città come delicata, sensibile, calda, accogliente e giovanile, e così è la mentalità degli abitanti di questa città affascinante. Non lascia nessuno indifferente. Tutti quelli che la visitano e arrivano a conoscerne lo spirito, sognano di tornarci.