Prattours Viaggi Varazze, vincitore Wedding Awards 2018 matrimonio.com

Seguici sui social :

Qualche minuto di pausa

Nel pieno della stagione non riesco a stare dietro al blog ma prometto che passate queste settimane bollenti mi ci dedicherò con cura...

Volevo prendermi qualche miniuto per condividere con voi un libro che sto leggendo...

certo che parla di viaggi...parla di viaggi in Giappone

"Autostop con Buddha" di Will Ferguson..appena cominciato ma già rapita

eccovene un breve assaggio

"Il Signor Migiti si fermò nel parcheggio  "Solo un attimo". Di fronte al parcheggio,la ruota panoramica girava per inerzia,sullos fondo di un panorama di celo e mare.Il trucco per far funzionare qualunque ruota panoramica è metterla in moto e mantenere costante il movimento rotatorio.L'accelerazione è la sola forza in grado di vincere sia l'inerzia sia la gravità.I satellliti nello spazio non orbitano intorno al pianeta Terrra.Cadono,cadono continuamente trascinati oltre l'orbita terrestre dal loro angolo di caduta.E che cosìè l'atto stesso di camminare,se non continuare a cadere?Mettere in moto un oggetto richiede un grande sforzo,eppure,superata la difficoltà della partenza,il moto diventa sempre più facile da mantenere.Si fa molta fatica a spingere un'auto,ma una volta in movimento non richiede quasi nessuno sforzo:la si lascia andare alla sua velocità.Anche viaggiare è questione di mantenersi in moviemento.Di resistere alla gravità.In caduta libera verso l'orizzonte;sempre in caduta però,mai in atterraggio.

Tornò il signor Migita "Li ho avvertiti che sarei arrivato in ritardo". "Ma sei già in ritardo" .  "Li ho avvertiti che avrei fatto ancora più tardi".

Ci lasciammo alle spalle la ruota panoramica.le onde s'infrangevano e si ritiravano lungo la baia.Il signor Migita non si fermava "Ancora un altro po'" disse,e poi ancora,ma più rivolto a se stesso "Ancora un altro po'"

Per un attimo pensai che stesse scappando di casa ma mi sbagliavo.Non era questione di fuga,ma di velocità.E lui ne era rimasto catturato,dalla forza centrifuga del viaggiatore,la forza che muove satelliti,nomadi e ruote panoramiche".